Cronache di spogliatoio
10 giocatori che Gianluigi Buffon ha visto esordire e ritirarsi 10 giocatori che Gianluigi Buffon ha visto esordire e ritirarsi
Gianluigi Buffon ha esordito in Serie A il 19 novembre 1995 nella sfida tra Parma e Milan. L’inizio di una carriera travolgente, culminata con... 10 giocatori che Gianluigi Buffon ha visto esordire e ritirarsi

Gianluigi Buffon ha esordito in Serie A il 19 novembre 1995 nella sfida tra Parma e Milan. L’inizio di una carriera travolgente, culminata con la vittoria del Mondiale nel 2006. Durante il proprio percorso, non ancora terminato, Gigi ha visto nascere calcisticamente diversi fenomeni della generazione, assistendo addirittura al loro ritiro.

I 10 giocatori che Gianluigi Buffon ha visto esordire e successivamente ritirarsi.

1) Kaká

Ricardo ha fatto impazzire non solo i tifosi del Milan, ma tutti gli amanti del calcio. È uno dei calciatori più trasversali di sempre, che ha saputo colpire ogni oltre colore. Nato 4 anni dopo Buffon, ha debuttato nella Prima Squadra del San Paolo il 1° febbraio 2001, ritirandosi il 17 dicembre 2017.

2) Carles Puyol

Il 2 ottobre 1999 venne gettato nella mischia nella gara tra il Barcellona e Real Valladolid. Il 4 marzo 2014 convocò una conferenza stampa in cui annunciò che, nonostante avesse ancora due anni di contratto, al termine della stagione avrebbe lasciato il Barcellona a causa delle sue condizioni fisiche.

3) Gennaro Gattuso

Nella stagione 1995/1996 ha esordito in Serie B con la maglia del Perugia. La sua carriera da calciatore si è conclusa nel 2013, quando al Sion ha ricoperto dapprima il ruolo di giocatore e poi una doppia veste, diventando allenatore e successivamente venendo sollevato dall’incarico, tornando a essere soltanto il centrocampista degli svizzeri.

next page

Next page

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.