5 giovani dalla B sui quali puntare per la vostra asta

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti 

Di solito dalla Serie B arrivano talenti giovani ed affamati. Quest’anno 5 nomi possono stuzzicarvi la fantasia, anche in chiave Fantacalcio, rappresentando scommesse da vincere ad un costo relativamente basso durante l’asta. I profili che vi indicheremo sono tutti ragazzi di talento che, a nostro avviso, esploderanno nella stagione appena iniziata

Tommaso Pobega (Spezia)

Il centrocampista di proprietà del Milan ha scalato categorie e gerarchie, arrivando in Serie A con la maglia dello Spezia. Lo scorso anno al Pordenone ha dimostrato di meritare la massima serie ed in questa stagione dovrà essere bravo a preservarla, guidando alla salvezza la formazione ligura. Attenzione ai suoi inserimenti senza pallone, potrebbero fruttarvi bonus inaspettati.

Marco Carnesecchi (Atalanta)

Tra i giovani portieri è sicuramente uno dei più interessanti. Nonostante la retrocessione del Trapani, il gioiellino dell’Atalanta ha impressionato tutti per personalità e qualità tra i pali. Adesso con i bergamaschi ha l’opportunità di mettersi in mostra, sebbene non sia facile primeggiare con Gollini e Sportiello. Se Gasperini ha deciso di trattenerlo, però, ci sarà un motivo e le occasioni per dimostrare la sua bravura non mancheranno.

Emanuel Vignato (Bologna)

Il gioiellino ex Chievo Verona è arrivato al Bologna dopo una buona stagione in Serie B con la formazione veneta. Ora in Emilia dovrà sgomitare per ottenere una maglia da titolare, anche se dietro le punte potrebbe rappresentare una valida alternativa a Soriano. Mihajlovic, in realtà, lo vede anche come un esterno di fascia che può garantire freschezza ed imprevedibilità alla manovra rossoblu.

Gabriele Zappa (Cagliari)

Il terzino neo acquisto del Cagliari ha la stima di Di Francesco e l’entusiasmo di chi ha coronato il suo sogno e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo. L’ex Pescara è cresciuto nella Primavera dell’Inter e lo scorso anno, proprio con la maglia degli abruzzesi, ha garantito corsa, copertura ed anche una discreta vena realizzativa per essere un terzino, segnando 5 gol in 23 presenze.

Lorenzo Montipò (Benevento)

Il portiere classe ’96 ha la grande occasione con il Benevento. Il tecnico Inzaghi, infatti, ha deciso con convinzione di affidargli i pali della porta sannita, proprio perché lo scorso anno ha dimostrato di poter reggere la pressione  di una piazza calda come quella campana. Se si conferma anche in Serie A, può entrare nel giro della Nazionale maggiore, dopo aver giocato con tutte le selezioni giovanili azzurre.