5 portieri che faranno bene il prossimo anno

by Redazione Cronache
musso

di Andrea Sperti 

Tra un mese ricomincia il campionato di Serie A e tutti i fantallenatori d’Italia stanno iniziando a studiare rose e formazioni per non farsi trovare impreparati in sede d’asta.

Oggi noi vi consigliamo 5 portieri per il prossimo anno, sebbene il mercato possa ancora stravolgere gerarchie e possibilità. In ogni caso gli estremi difensori che vi indicheremo dovrebbero essere titolari di sicuro affidamento, certezze sulle quali costruire le vostre squadre.

Marco Silvestri

Il nuovo portiere dell’Udinese viene da due stagioni incredibili con il Verona ma avrà un compito complicato: sostituire Juan Musso. L’Udinese punta molto sull’ex estremo difensore degli scaligeri che, negli ultimi anni, ha dimostrato di rappresentare un valore aggiunto per la sua squadra.

Juan Musso

L’Atalanta ha compiuto un investimento importante per portarlo a Bergamo, sacrificando anche Gollini. L’argentino era seguito da diversi club, ma alla fine ha scelto il club orobico, una squadra che aveva le sue stesse ambizioni e la sua stessa voglia di arrivare più in alto possibile.

Vid Belec

Il portiere sloveno è stato una delle certezze dello scorso anno per la Salernitana. Il numero uno ex Inter ha già disputato la Serie A con Castori in panchina, ma quella volta ha subito una cocente retrocessione all’ultima giornata con il Carpi. Adesso l’augurio è che possa confermarsi nel massimo campionato, provando a compiere un’altra impresa con il club campano.

Alessio Cragno

Il portiere del Cagliari, a lungo inseguito dalle big del calci italiano, dovrebbe rimanere ancora in Sardegna. In questa stagione spera di non subire infortuni gravi come in passato, per provare a conquistare anche in pianta stabile la Nazionale e magari prepararsi per una convocazione al Mondiale del 2022.

Salvatore Sirigu

L’estremo difensore ha appena vinto l’Europeo, sebbene sia sceso in campo solo pochissimi minuti nella sfida contro il Galles. La sua esperienza, però, è stata fondamentale per guidare il gruppo ed il Genoa lo ha scelto proprio per questo, sperando che possa dimostrare di essere ancora un portiere all’altezza della situazione.