fbpx
Cronache di spogliatoio
7 giocatori che non sapevi avessero giocato nel PSG 7 giocatori che non sapevi avessero giocato nel PSG
Una finale di Champions League ed una semifinale per il PSG negli ultimi due anni. Il merito è perlopiù di quei giocatori davanti che... 7 giocatori che non sapevi avessero giocato nel PSG

Una finale di Champions League ed una semifinale per il PSG negli ultimi due anni. Il merito è perlopiù di quei giocatori davanti che la squadra francese ha pagato a peso d’oro. Eppure per arrivare fin qui il PSG ne ha dovuta fare parecchio di strada. Prima dell’avvento dello sceicco, infatti, la squadra parigina non era affatto nell’élité del calcio Mondiale, ma non rientrava nemmeno nelle squadre top della Francia. Ci sono infatti nella storia del PSG parecchi giocatori di passaggio a noi noti ora che, però, non sono riusciti a sfondare a Parigi.

Mario Yepes

Il difensore colombiano ex Milan ha un discreto passato in Francia. Prima di approdare in Italia, infatti, il centrale ha passato 6 anni in Francia, di cui 4, dal 2004 al 2008, al PSG.

Gabriel Heinze

Pluricampione in Spagna e in Inghilterra, Gabriel Heinze in Europa ha difeso parecchie porte. Passato anche per Roma, il difensore argentino ha totalizzato 99 presenze con il PSG, dal 2001 al 2004. 

Mikel Arteta

Allenatore ed ex giocatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, in Europa ha viaggiato molto prima di trovare la sua consacrazione all’Arsenal. In prestito dal Barcellona B, il centrocampista è stato per un anno in prestito al PSG nella stagione 2001-2002.

Ronaldinho

Uno dei migliori calciatori brasiliani della storia, Ronaldinho inizia la sua carriera europea al PSG dopo due anni al Gremio. Il gaucho resta a Parigi due anni, dal 2001 al 2003, prima di consacrarsi al Barcellona.

 

Nicolas Anelka

14 squadre in carriera, 2 Champions League e 13 campionati: questo il rendimento di Anelka, passato anche in Italia con la Juventus ma senza lasciare il segno. Con il PSG esordisce tra i professionisti nel 1996.

George Weah

Esploso definitivamente nel trascorso al Milan dal 95 al 2000, George Weah mette piede in Francia come prima tappa in Europa. Prima al Monaco, poi al PSG, dal 1992 al 1995, dove vince anche una Coppa di Lega.

Lassana Diarra

L’acquisto più recente della classifica. Il centrocampista ex Real Madrid è stato una comparsa nel PSG del 2018, con il quale ha totalizzato solo 13 presenze, chiudendo la carriera a fine stagione. Con i parigini vince 3 trofei: il campionato, la coppa e la Supercoppa.

Leonardo Maldini

Sono uno dei redattori di Cronache di Spogliatoio. Ho 21 anni e vengo da Jesi (AN). Mi sono appassionato al calcio stando tra i pali. Ho il compito di guidarti da dietro e trasmetterti sicurezza. Tesserino da Osservatore presso ACI. «Chi dice che il calcio è una questione di vita o di morte si sbaglia, è molto di più».

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.