Parma, Liverani: «Osorio e Kucka out. Con il Torino risultato bugiardo»

by Redazione Cronache

Fabio Liverani ha parlato in conferenza della gara contro l’Atalanta e della sua panchina che sembra traballante:

IL MERCATO – «Io credo che nella vita contino i fatti, parlare di mercato oggi è fuori luogo, non ci porta al problema. Ne dobbiamo uscire al di là del mercato, potremo migliorare in tanti modi, nel reparto offensivo va messo qualcosa ma ne dobbiamo uscire da noi. Le caratteristiche ce le siamo dette, il connubio con la proprietà è quello di dare un pensiero alle caratteristiche, i nomi non li posso dire io».

 

INDISPONIBILI OSORIO E KUCKA – «Quelli che hai detto sono fuori, non è un momento dei migliori. Pezzella rientra ma non per i novanta minuti».

 

ULTIMA SPIAGGIA – «Sono un allenatore giovane, ma ho sempre fatto calcio e conosco le dinamiche. Vengo qui al campo alle 8 e vado via al pomeriggio, tutto il mio tempo lo dedico al lavoro cercando di mettere tutto. Lo devo a me e alla mia professionalità. Vivo di risultati ma lo vivo con serenità. Poi c’è chi deve prendere le decisioni, finché sarò allenatore del Parma lo farò come se lo dovessi essere per tutta la vita».

 

IL GRUPPO – «Non credo che abbiamo cambiato tanto, questo gruppo aveva conoscenze. Non abbiamo avuto tempo, il ritiro serve a questo, siamo rimasti simili a un certo tipo di calcio. È stato un errore di valutazione sul gol di Singo, è un errore che ci può stare. Abbiamo perso 0-3 ma non credo che il Parma sia stato surclassato, poi uno guarda il risultato e abbiamo difficoltà. Il gruppo storico ha creato tanto qui, deve essere pronto ad accogliere i giovani che devono dare segnali importanti: l’adattamento è giusto ma bisogna dare qualcosa in più».