La terza partita della 18^ giornata di campionato di Serie A ha visto un pareggio a reti bianche fra Spezia e Torino, con i granata che hanno avuto praticamente per tutta la partita la grande chance di vincere.
All’8′, infatti, il terzino Luca Vignali si è fatto espellere a causa di una brutta entrata, lasciando in 10 i suoi praticamente per tutto l’incontro. Nonostante ciò i liguri hanno retto l’urto molto bene, raggiungendo la 14^ posizione in classifica con 18 punti.
Questo cartellino rosso “lampo”, seppur abbia causato gravi problemi alla squadra di Italiano, vale un record. Non succedeva dal 2018, infatti, che nel nostro campionato un giocatore non si facesse espellere così presto.
Il vero primato è di Kalidou Koulibaly, centrale senegalese del Napoli che nell’aprile di quell’anno dovette lasciare il campo al 6′ della gara contro la Fiorentina. In quel caso, la sanzione comportò la sconfitta per 3-0 dei viola, che infierirono sui partenopei che credevano vivamente nel sogno scudetto.
Il turno precedente, infatti, li aveva visto trionfare contro i rivali della Juventus con un gol nei minuti di recupero proprio di Koulibaly.
LEGGI ANCHE – Torino, Giampaolo: «Eravamo obbligati a vincere, risultato negativo»