I 23 giocatori con almeno 1000 presenze ufficiali in carriera

by Redazione Cronache

Chi sono quei giocatori che sono riusciti a raggiungere e poi sfondare il muro delle 1000 presenze ufficiali in carriera?

Secondo le statistiche di Transfermarkt, sono 23. Una cerchia di pochi eletti, composta da veri e propri fenomeni, diventati spesso delle bandiere delle squadre in cui hanno militato. Ma ci sono anche dei nomi meno altisonanti, che comunque si sono rivelati dei veri e propri stacanovisti del  pallone. Gigi Buffon, che ha raggiunto (e superato) da poco la cifra tonda di 1100 presenze, in quale posizione si trova in questa speciale classifica?

Sono state escluse dal conteggio le presenze con formazioni giovanili di club e nazionali.

23° – Tommy Hutchison

Cifra tonda per Tommy Hutchison, che per pochissimo è riuscito a strappare un pass per entrare nella storia e arrivare alle 1000 presenze. Scozia, Stati Uniti, Inghilterra, Cina e India. In queste nazioni, il centrocampista ha collezionato 983 presenze con le squadre di club, a cui se ne sommano 17 con la Nazionale scozzese.

GUARDA ANCHE – Che squadra TIFIAMO? Che LAVORO facciamo? ||| Rispondiamo alle vostre DOMANDE

22° – David James

Estremo difensore inglese, David James ha fatto la storia del calcio britannico per ben 24 anni, indossando le maglie dei più prestigiosi club di Premier League e, per 53 volte, della Nazionale inglese. Terminata la sua carriera in Inghilterra, ha tentato la fortuna per altri due anni, prima in Islanda e poi in India, per poi ritirarsi con 1011 partite ufficiali all’attivo.

21° – Noel Bailie

Roccioso difensore nordirlandese, Noel Bailie è riuscito a superare le 1000 presenze, totalizzandone ben 1013, con una sola maglia, quella del Linfield, club di Belfast vincitore, tra le altre cose, di ben 54 campionati nazionali.

next page