Ibra tra Sanremo e rinnovo: «Stare senza Milan è come stare senza figli. Contratto? Io ci sono»

by Redazione Cronache

Intervistato da Fabio Fazio a Che Tempo che fa, Zlatan Ibrahimovic è tornato a parlare del suo rapporto con il Milan, del rinnovo di contratto e dell’esperienza al Festival di Sanremo, svelando anche un piccolo retroscena su Adriano Galliani.

SANREMO – «Ho vissuto una grande esperienza, non sapevo cosa aspettarmi ma mi hanno detto di essere me stesso e che così ci saremmo divertiti. Le mie espressioni erano naturali, voglio essere spontaneo e non avere niente di programmato».

CONTRATTO – «Già due mesi fa ho detto che tutto dipende da Maldini… Io ci sono».

LEADERSHIP – «Al Milan ho tante responsabilità, mi sento leader. Questa è l’unica squadra dove mi sono emozionato insieme ai compagni, voglio dare tanto, insegnare, fare da guida. Quando mi guardano aspettano che dica loro cosa fare: anche a Verona volevo essere in partita, mi sento troppo dentro il gruppo. Durante il Festival la squadra mi è mancata, parlavo ogni giorno con compagni e Pioli. Un giorno senza di loro è come un giorno senza i miei figli».

GALLIANI – «Gli voglio troppo bene, con lui ho un rapporto molto forte. A Barcellona non era contento e lui mi ha portato al Milan e mi è tornato il sorriso. Ma è l’unico qui a cui ho detto di non parlarmi più per due mesi. Prima di essere ceduto al Psg volevo avere una riunione con lui e gli ho chiesto di non chiamarmi per tutta l’estate. A due giorni dalla fine del mercato mi ha telefonato e mi ha mandato a Parigi, e alla fine è andata bene. Ma non ho più parlato con lui per qualche mese».