Nella serata del ritorno di TAA a Liverpool, Conor Bradley ha completamente annullato Vinícius

by Cesare Ragionieri

Quella di ieri è stata una serata speciale dalle parti di Anfield Road. La partita contro il Real Madrid, divenuta un classico nelle ultime stagioni di Champions League, ha fatto da sfondo alla seconda vittoria consecutiva dei Reds, al ritorno a Liverpool del grande ex Trent Alexander-Arnold e soprattutto alla grande prestazione di Conor Bradley – e non è la prima volta – contro i Blancos.

Sempre contro il Real Madrid

Nella passata stagione Bradley si era rivelato proprio nella partita di League Phase contro il Real, quando una sua scivolata aveva fermato un contropiede di Mbappé e scatenato il boato di Anfield Road.

Nel post-partita del match sono arrivati anche gli elogi da parte di Arne Slot: «Nella scorsa stagione è stato eccezionale contro il Real, ma era dovuto uscire dopo 80’ per un problema fisico. Oggi, tre giorni dopo aver fatto tutta la partita contro l’Aston Villa, ha giocato di nuovo 90’ e ha annullato Vinícius. È stato tutto molto bello».

Titolare a sorpresa

Di Bradley vi avevamo già parlato qualche tempo fa, quando si iniziava a parlare concretamente dell’addio di TAA. In estate il Liverpool ha preso Frimpong dal Leverkusen per 35 milioni di euro. Una scelta che non è sintomo di mancata fiducia nei confronti del classe ’03, ma che si spiega con la necessità di avere un’alternativa in più sulla destra.

LEGGI ANCHE – L’Antiguoko sta dominando il calcio europeo

I tanti infortuni – siamo già a tre – con cui l’olandese ha iniziato la sua prima stagione in Premier League hanno fatto il resto. Sono già 13 le presenze in questa stagione di Bradley, lanciato da Klopp nel 2023/24 dopo un’ottima annata in prestito al Bolton.

L’erede di TAA 

Non può non far sorridere il fatto che Bradley abbia giocato una partita del genere davanti agli occhi di Trent Alexander-Arnold, tornato per la prima volta a Liverpool dopo l’addio a parametro zero – e le tante polemiche – in estate. Subentrato nel finale, TAA è stato accolto con una pioggia fischi da Anfield Road. L’abbraccio a fine partita tra i due sa tanto di passaggio di consegne: Conor Bradley vuole prendersi definitivamente il Liverpool.

GUARDA ANCHE – David De Gea a Cronache: «L’addio allo United, la spallata a Messi, Agueeeeero e la Fiorentina»