I 9 calciatori… che odiano il calcio

by Redazione Cronache

«Ho sempre sognato di fare il calciatore», probabilmente anche voi avete ripetuto questa frase, oltre ad averla sentita direttamente da chi ce l’ha fatta. Non tutti coloro che dipingono calcio sui campi di Serie A e occupano i vostri schermi amano il mondo nel quale vivono. Sì, questa è la lista dei calciatori che odiano il calcio.

1) Bobby ZAMORA – Il nazionale inglese si è conquistato credibilità durante la sua carriera, tuttavia il calcio non è riuscito a lasciare il segno nel suo cuore: «Non sono un grande fanatico, non guardo le partite ne qualsiasi altra cosa sul calcio».

2) Gabriel Omar BATISTUTA – «Lo vedo semplicemente come il mio lavoro». Niente meno, niente più: il Re Leone non lascia spazio a interpretazioni. Nonostante l’amore ricevuto da Firenze e Roma, l’argentino non è stato travolto dalla passione per questo sport. Al calcio, però, Batistuta ha dato tutto: «Non riuscivo più ad alzarmi dal letto, vidi Pistorius e pensai che quella era la soluzione, amputarmi le gambe. Sentivo tanto male che non riuscivo ad alzarmi dal letto e mi è capitato di urinarmi addosso. Il dolore alle caviglie era insopportabile».

3) Carlos VELA – Un talento cristallino che non è appassionato visceralmente dal calcio. «Preferirò sempre guardare un film rispetto a una partita». L’attaccante ha poi aggiunto: «Mi piace giocare a calcio, ma quando la gara finisce preferisco parlare di altro perché non mi sento a mio agio».

next page