Mercato, le ultime indiscrezioni sui possibili movimenti in Serie A

by Redazione Cronache
Nikola Kalinic

Il calciomercato è ufficialmente iniziato da ieri. Molte le squadre che hanno già ufficializzato i primi acquisti. Tante quelle che invece stanno cercando di sfoltire la rosa.

Ecco le principali indiscrezioni e voci di mercato delle ultime ore riguardanti i club della Serie A.

ROMA – Un giocatore su tutti è destinato a fare le valige, si tratta di Nikola Kalinic. Una vera e propria grana per i giallo-rossi, perché il croato doveva essere l’alternativa a Dzeko, ma non si è rivelato all’altezza. Petrachi farà di tutto per piazzarlo da qualche parte e l’ultima soluzione pare essere il Newcastle, anche se l’ex Milan non gradirebbe la destinazione, così come avrebbe già rifiutato Genoa e Verona, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport.

ATALANTA – L’ultimo nome accostato ai bergamaschi è quello di Elias Cobbaut, giovane difensore belga classe ’97 attualmente all’Anderlecht. Può giocare sia come centrale che, all’occorrenza, come terzino sinistro. Dopo il trascorso con l’Under 21 dei diavoli rossi, sta ben figurando con la nazionale maggiore di Roberto Martinez, allenatore che opta per la difesa a tre, proprio come Gasperini. Sarebbe questo il fattore in più che avrebbe convinto i dirigenti nerazzurri, riporta La Gazzetta dello Sport.

FIORENTINA – Per i viola sarà un mercato in cui si dovrà mettere una pezza alle numerose lacune di questo avvio di stagione. L’attacco è il reparto in cui si cerca un rinforzo di spessore e quello di Cutrone è il nome più caldo nelle ultime ore. Per la retroguardia è in forte crescita l’interesse per Bonifazi del Torino, il quale ha trovato poco spazio negli ultimi mesi. A centrocampo si punta forte su Duncan, ma il Sassuolo non vorrebbe privarsene né ora né a giugno. Sempre dagli emiliani potrebbe arrivare Edoardo Goldaniga, terzino che Iachini conosce bene avendolo già allenato al Palermo. In uscita si registra l’interesse del Pordenone per il difensore, classe ’99, Ranieri, fresco di rinnovo fino al 2024.