Lennart Czyborra è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Atalanta. Lo ha comunicato il club nerazzurro con una nota nella quale ha spiegato che il giocatore arriva a titolo definitivo.
Le caratteristiche
La stessa Atalanta condivide la sua scheda tecnica: «Nato il 3 maggio 1999 a Berlino, ha vestito nelle giovanili tra le altre le maglie di Union Berlino, Herta Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04, prima del passaggio all’Heracles Almelo nell’estate del 2018. In Olanda Lennart fa subito il suo esordio contro l’Ajax nella prima giornata dell’Eredivisie.
Chiude il suo primo anno tra i professionisti con 20 presenze in campionato e due assist. Si conferma nella stagione in corso, giocando tutte le partite dell’Heracles, schierato titolare in 20 delle 21 gare disputate, coppe comprese. E arrivano anche i primi gol contro Groningen e Pec Zwolle, a cui si aggiungono altri tre assist. Esterno sinistro, mancino naturale di buona gamba, dal 2016 è nel giro delle nazionali giovanili tedesche: U18, U19 e U20 con cui debutta nel novembre 2018 allo stadio Ricci di Sassuolo segnando all’Italia la sua prima rete con la maglia della nazionale nel 3-3 della quarta giornata dell’Elite League.
Che avesse l’Italia nel destino lo si capì quel giorno, ora è pronto per questa nuova sfida».
CONSIGLIATO: Czyborra+Bellanova, l’Atalanta ha già la ricetta per il futuro