Anche la Fiorentina sbarca nel mondo eSports: team in Serie A

by Redazione Cronache

La Lega Serie A ha annunciato la partenza della eSerieA, sbarcando nel mondo virtuale e creando un campionato parallelo nei videogiochi. Iscrizioni aperte ai giocatori maggiori di 16 anni: fase a eliminazione diretta, poi un vero campionato con gironi, playoff e finale. Il tutto si concluderà a maggio.

«È un grande piacere presentare la eSerie A TIM – ha commentato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo – poiché gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad», ha annunciato durante la cerimonia di presentazione del progetto.

Nasce la Fiorentina eSports

Una nuova adesione al progetto è arrivata anche dalla Fiorentina, che su Linkedin ha commentato l’annuncio della Lega Serie A: «La eSerie A TIM sta arrivando e noi siamo pronti per affrontarla!». La costruzione della squadra è al vaglio del Club e nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità. Ma un’altra società ha accettato la sfida.

CONSIGLIATI – L’intervista a Cristiano Ronaldo: «Non pensavo di vincere così tanto»