Napoli, chi parte e chi resta: da Allan a Fabian Ruiz

by Redazione Cronache

In casa Napoli, ormai da tempo, c’è aria di rivoluzione e questo si sapeva. Il calciomercato non dorme mai, e anche questo è un fatto risaputo.

Stamattina, però, La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sui possibili giocatori ormai prossimi a lasciare la città partenopea.

Chi parte

«C’è più di un indiziato nella lista dei probabili partenti, Marquez Allan, per esempio è uno di questi. […] Potrebbero bastare 50 milioni per convincere De Laurentiis a cederlo. A lui è interessato il Psg che avrebbe individuato, intanto, in Kalidou Koulibaly il sostituto di Thiago Silva, ormai prossimo ai 36 anni. […] Un altro tra gli indiziati a lasciare Napoli è Faouzi Ghoulam. Gli infortuni ne stanno condizionando la carriera, avrebbe bisogno di continuità, ma Gattuso ha la necessità di riportare il Napoli dov’è stato fino alla scorsa stagione e non può aspettare nessuno».

Incerti

«La lista si apre con Arek Milik. L’attaccante polacco andrà in scadenza nella prossima stagione e, finora, non ha voluto saperne di firmare il prolungamento del contratto. […] Dalla Spagna, invece, arrivano indiscrezioni su offerte faraoniche, che Real Madrid e Barcellona sarebbero pronte a presentare al Napoli per Fabian Ruiz. Si parla di una cifra compresa tra i 70 e i 100 milioni di euro. Sulla cessione dello spagnolo, comunque, avrebbe imposto il veto Gattuso che lo ritiene essenziale per il suo gioco».

Chi resta

«Chi ha fatto un pensierino su Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Piotr Zielinski dovrà rimuoverlo, perché Gattuso li ritiene indispensabili per avviare il nuovo programma di lavoro. […] Manolas, Maksimovic, Di Lorenzo, Demme, Lobotka, giocatori la cui conferma non sarà messa in discussione».