Netflix presenta The English Game, la serie sulla storia del calcio inglese

by Redazione Cronache

L’astinenza da calcio dei tanti appassionati sarà placata dalla nuova serie tv targata Netflix, The English Game. La serie sulla storia del calcio inglese andrà in onda dal 20 marzo e racconta la storia di Fergus Suter, il quale è considerato il primo calciatore professionista , proveniente da Glasgow, a giocare per una squadra del Lancashire, contro l’Old Etonians FC in FA Cup.

Kevin Guthrie, attore di 31enne sarà Suter nella serie, anche per via della somiglianza con il vecchio calciatore. Queste le sue parole: «Quando ero giovane, ho giocato per il Neilston Boys Club e quando siamo arrivati ​​alla finale di coppa del campionato junior, c’erano i dirigenti di entrambi i più grandi club di Glasgow. Non se ne fece nulla, ma soprattutto, nella stessa fortunata settimana mi è stato offerto un ruolo film The Key e ho interpretato il ruolo».

La serie tratta di calcio ma anche di lotta di classe e di avvenimenti storici accaduti in quelle annate. Quello è  stato anche un momento particolare, visto che due scozzesi del Lancashire diventarono i primi ad essere pagati per giocare. Probabilmente il primo passo verso il calcio professionistico.