Inter, il nuovo obiettivo si chiama Agustìn Urzi e gioca nel Banfield

by Redazione Cronache

Si chiama Augustìn Urzi e gioca nel Banfield. Ala sinistra classe 2000, ha vinto il Preolimpico Sub 23 con la Seleccion: è lui il nuovo obiettivo dell’Inter.

La presidentessa del club argentino, Lucia Barbuto, ha rilasciato un’intervista a FcInternNews.it in cui parla del giovane talento e del suo possibile approdo in nerazzurro.

IL GIOCATORE – «Urzi è un giocatore rapido, disequilibrante, con cambio di ritmo e accelerazione. Possiede grande tecnica e velocità. È audace e coraggioso. Può giocare come esterno sinistro o da volante nello stesso settore di campo. È un lottatore, possiede un’ottima media distanza e arriva con facilità al gol».

INTER – «Abbiamo ricevuto vari sondaggi da molti club in Europa, però con l’attuale situazione mondiale dovuta alla pandemia del Coronavirus, non sappiamo realmente come sarà il prossimo calciomercato a livello globale».

PREZZO – «La clausola è di 30 milioni di euro. Però per non tarpare la carriera al giocatore, e tenendo conto degli effetti della pandemia, il Banfield è disposto a negoziare eventualmente anche per una cifra minore. Ma ovviamente dovremo analizzare per bene l’offerta economica e sportiva».

ZANETTI – «Ho un ottimo rapporto con Pupi. Siamo sempre in contatto. Pensi che qualche giorno è intervenuto in videoconferenza per una chiacchierata con i giocatori della Reserva raccontando la sua esperienza nel mondo del calcio. È un esempio come sportivo e sarà sempre collegato con il nostro club».