Le difficoltà per arrivare ai rinnovi di Dries Mertens e Arkadius Milik hanno costretto il Napoli a valutare altri profili per l’attacco di Gennaro Gattuso. Il primo, come si legge su La Gazzetta dello Sport, è già stato individuato: si tratta di Sardar Azmoun, 25 anni, attaccante dello Zenit San Pietroburgo. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni di euro e la sua abilità sotto rete ha colpito non Cristiano Giuntoli, d.s. dei partenopei.
C’è un problema, però, che costringerà il club ad allungare i tempi della trattativa: Azmoun è cittadino iraniano e, dunque, è un extracomunitario. Il Napoli, al momento, non ha posti disponibili e, allora, De Laurentiis potrebbe prendere in considerazione la possibilità di cedere Hirving Lozano. Il suo primo anno in azzurro è stato un flop. Eppure, il messicano è stato l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis, tra cartellino e commissioni è costato 50 milioni di euro e il presidente non vorrà perderci in caso di cessione.
Da Liverpool, trapela l’indiscrezione che Carlo Ancelotti lo vorrebbe nuovamente con sé, all’Everton e il Napoli è pronto a trattare considerati anche i buoni rapporti che l’ex tecnico e De Laurentiis nonostante l’esonero. In questo modo, il club si garantirebbe i soldi necessari per arrivare a Azmoun.