A riposo, individuale e in gruppo: come si allena la Serie A

by Redazione Cronache
atalanta

Aspettando il via libera dal Governo per gli allenamenti collettivi – il protocollo è stato approvato dal Cts, comitato tecnico scientifico, e dovrebbe dare il via libera il 28 maggio -, la Serie A è spaccata in tanti piccoli gruppi per quanto riguarda le sedute di allenamento. Ci sono club a riposo, società che seguono il lavoro individuale e squadre già tornate ai lavoro di gruppo – fonte La Gazzetta dello Sport.

LAVORO INDIVIDUALE – Le squadre che hanno svolto allenamenti singolari come nelle ultime settimane sono Inter – che tra oggi e domani tornerà all’antico -, Napoli – da domani in gruppo -, Verona, Fiorentina, Sassuolo, Udinese, Cagliari, Spal, Lecce, Genoa e Sampdoria.

A RIPOSO – Ferme sono invece rimaste le società come Roma e Milan – che aspetta l’esito del secondo tampone per tutti i componenti della squadra. Chi ha lasciato le sedute facoltative sono invece Torino e Brescia.

GRUPPI – Chi si è allenato veramente in gruppi sono state Atalanta – giocatori divisi in due unità – e Parma. A seguire, la Juventus e la Lazio hanno organizzato le loro sedute con piccoli gruppi e a turno. Il Bologna è tornato in gruppo ma ha evitato partitelle e contrasti.