Lecce, Liverani: «Salvezza non irraggiungibile, dopo Sassuolo…»

by Redazione Cronache
Fabio Liverani Lecce

 

«Abbiamo fatto un’ottima gara, di personalità e di calcio. Abbiamo creato occasioni limpide per andare in vantaggio, oggi sono contento da una parte perché la squadra è viva. Non pensavo di essere salvo ora ma l’importante è che i ragazzi hanno ritrovato l’idea di calcio. Sono sicuramente fiducioso. Il mezzo vuoto sono le tante occasioni clamorose fallite». Così Liverani a Sky Sport, che continua:

LA PARTITA – La mentalità è giocare di squadra. Quando abbiamo subito è perché ci è mancata la gamba a centrocampo, però è giusto provare sempre a vincere, anche rischiando come oggi. È normale concedere qualcosa quando si rischia così. Queste partite però vanno vinte.

Il CALENDARIO – «Le prossime tre gare sono fondamentali. L’obiettivo è a pochi punti e non è irraggiungibile. Mi sono dato come limite il triplice fischio di Lecce-Brescia quando ne mancheranno tre. Ma le prossime tre ci diranno comunque dove saremo. Chi gioca per il nostro stesso obiettivo non sarà sicuramente sereno.

DOPO SASSUOLO – «Ci sono dei momenti in cui guardi la squadra e vedi, pur dopo una sconfitta, che il gruppo è vivo. Il 2 agosto tireremo le somme».