Roma e Inter si sfidano nel primo posticipo della 34° giornata di Serie A: la Roma senza particolari obiettivi, l’Inter per attaccare la Lazio al secondo posto e rispondere all’Atalanta che dista solo due lunghezze.
Primo tempo
La partita non riserva particolari emozioni: squadre strette, spazi coperti, tanta voglia di aspettare l’avversario per non scoprirsi. La partita però si apre quando, al 15°, De Vrij salta su un corner battuto da Sanchez ed insacca: 0-1. È il 18° goal di testa dell’Inter in questo campionato (su 73, una media di uno ogni quattro, ndr). La Roma allora alza il baricentro e, pur rischiando qualcosa in contropiede, cerca di fare la partita. Le occasioni migliori arrivano dall’asse Pellegrini-Bruno Peres, che sfruttano lo spazio lasciato da Bastoni e Young. La maggior parte delle azioni, però, si concludono con un nulla di fatto: Dzeko tanto utile in sponde quando assente in area di rigore.
Sembra che il primo tempo si stia per concludere sullo 0-1 quando, durante il primo minuto di recupero, il bosniaco allarga per Spinazzola che calcia sul secondo palo e segna il goal del pareggio.
Secondo tempo
Nella ripresa la Roma ribalta il match: è Mkhitaryan al 13′ del secondo tempo a freddare Handanovic dopo una percussione centrale giallorossa e un fortunato rimpallo con Dzeko. Sono i cambi di Conte a confezionare il gol del pareggio: a quattro minuti dal termine Moses si procura un rigore solare che Lukaku segna spiazzando Pau Lopez. Un 2-2 che, a conti fatti, scontenta entrambe le squadre. I nerazzurri torneranno in campo mercoledì 22 luglio alle 21:45 a San Siro contro la Fiorentina.
