Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida persa contro la Juventus per 2 a 1.
PARTITA – «Alla fine ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita, di personalità, abbiamo preso due gol su due errori, i ragazzi sono stati bravissimi, nonostante tutti i problemi che abbiamo. È la prima partita che abbiamo potuto preparare in 5 giorni, ma in questo periodo gli episodi non girano dalla nostra parte. La squadra, in ogni caso, è rimasta unita e compatta».
LUKAKU – «Non è successo niente di sensazionale. Jordan non ha rispettato gli orari, ha sbagliato la scorsa settimana, ha sbagliato anche oggi facendo ritardo in riunione, ed ho voluto mandare un segnale. È uno sport di gruppo e bisogna rispettare le regole».
RIGORE – «Mi spiace aver preso l’1 a 0 cosi, lo hanno visto in due ed è giusto cosi».
SQUADRA – «Abbiamo organizzato un’ottima partita, mettendo in difficoltà una squadra fortissima. Dobbiamo apprezzare quello che abbiamo fatto, questo gruppo ha 14 punti in più dell’anno scorso ed ha vinto la Supercoppa contro la Juventus».
PREPARAZIONE – «Non dimentichiamo che la squadra ha dovuto fare a meno di giocatori importanti. Secondo me la preparazione non è sbagliata, siamo stati sfortunati con i tanti infortuni, ma non credo ci siano errori di base. Forse avremmo potuto prevenire qualche infortunio muscolare, ma non era facile ruotare e cambiare la formazione».
PROSSIMA STAGIONE – «Vediamo come evolverà il mercato, giocando la Champions League dovremo allungare la rosa. La Lazio tornerà presto a vincere».