Mercato Milan, la situazione a centrocampo tra Bakayoko e Pessina

by Redazione Cronache
Matteo Pessina

Il Milan deve rinforzare il centrocampo.

In vista di una stagione in cui le competizione da giocare saranno tre, Serie A, Coppa Italia ed Europa League, la rosa necessita di essere allungata, senza risparmiare sulla qualità.

Ad oggi, in mediana, gli uomini di totale affidamento rispondono ai nomi di Bennacer e Kessié. Krunic è un’incognita, Biglia è ai saluti.

Maldini sta pensando al ritorno di Bakayoko. Secondo La Gazzetta dello Sport, il centrocampista francese vorrebbe tornare a vestire la maglia rossonera e, per farlo, sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio (attualmente di 3 milioni di euro). La trattativa con il Chelsea procede: richiesta di 20 milioni, il Milan ne offre 15.

L’altro obiettivo della società è Matteo Pessina. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il classe ’97 oggi è di proprietà dell’Atalanta, ma i rossoneri vantano un 50% sulla futura rivendita dei bergamaschi. In pratica, se Maldini lo volesse riportare a Milanello, lo pagherebbe la metà. La valutazione del Milan è di 12 milioni, quindi la spesa, nel caso in cui Percassi dicesse di sì, sarebbe di 6.

C’è stato un incontro tra il suo agente, Giuseppe Riso, e la dirigenza dieci giorni fa a Casa Milan. Ora si aspetta soltanto la decisione dell’Atalanta sul futuro del giocatore.