FANTACALCIO – Tutto sui terzini: top, garanzie e sorprese da prendere a 1

by Redazione Cronache

di Gabriele Codeglia

Una settimana all’inizio della Serie A.

Noi di Cronache continuiamo a proporre i nostri consigli, nonostante molti di voi abbiano già fatto l’asta. Ma di sicuro c’è una grossa fetta di fantallenatori che aspetterà il termine del mercato. Le carte saranno rimescolate, ma le rose completate al 100%.

Oggi parliamo di terzini. Ecco tutti i nomi da segnare sul taccuino: non fate sbirciare i vostri avversari.

I Top

Robin Gosens

Banale, scontato, come anche gli altri tre terzini per cui dovrete fare follie e spendere tanto. Pura libidine fantacalcistica, l’esterno tedesco di Gasperini si candida ad essere il difensore più pagato della vostra asta, assieme a Hernandez e Hakimi.

Lo scorso anno, 34 presenze, 9 gol, 7 assist, 3 ammonizioni, nessuna espulsione. Una media fanta voto pari a 7,38 e una media voto di 6,39. Così, giusto per rinfrescare la memoria. Avere Gosens in squadra, significa partire con un centrocampista o addirittura un attaccante in più. Fa la differenza.

Fantacalcio.it lo quota 24 crediti: il più alto tra tutti i difensori. Secondo noi, in un’asta con 500 crediti di budget e una base di 1 per ciascun giocatore, potrà essere battuto per circa 40-45 crediti. Fateci sapere quanto verrà pagato nel vostro Fanta.

Theo Hernandez

Rivelazione lo scorso anno. Tanti lo hanno preso intorno ai 10-12 crediti. Questa stagione non sarà di certo così. Pezzo bramatissimo dell’asta 2020, alla luce di 33 presenze, 6 gol fatti e 2 assist. Un po’ irruento: 10 ammonizioni nello scorso campionato, deve limare questo difetto. Non si risparmia mai, ha caratteristiche spiccatamente offensive: vedremo se sarà riuscito a migliorare in fase difensiva.

[foto]

Quotazione pari a 21 crediti: partirà per circa 30-40 crediti (tenete sempre come riferimento un budget da 500).

Achraf Hakimi

Tutti non vedono l’ora di rilanciare per lui. Il classe ’98 marocchino è l’acquisto di punta del mercato nerazzurro. Nella Bundesliga 2019-2020, con il Borussia Dortmund, 33 presenze (su 34 giornate), 5 gol, 10 assist, 5 ammonizioni e nessuna espulsione. Un totale di 2’715 minuti giocati, tradotto: una firma sui gol ogni due partite.

Listato come difensore, nel 3-5-2 di Antonio Conte, sarà devastante al fantacalcio. I tifosi interisti lo ricorderanno nel match del girone della scorsa Champions League.

Quotato 20 crediti: anche lui non partirà per meno di 35 crediti.

Domenico Criscito

Con i suoi 8 rigori realizzati su 10 tentati, l’anno scorso ha fatto gioire tanti che lo avevano acquistati, magari senza troppe pretese. Un totale di 26 partite giocate, più 6 assist, 7 ammonizioni e zero espulsioni. Il capitano del Genoa può essere confermato e riacquistato nonostante il Grifone non sia un top club: il fatto che calci i rigori è determinante.

Quotato 14 crediti: il suo prezzo all’asta è un’incognita. Potrebbe darsi che riusciate ad accaparrarvelo per 15-20 crediti, come che schizzi a più di 22-25.

Se invece volete andare sul sicuro, senza esagerare con la spesa, ecco 3 garanzie.

next page