A 38 anni, 11 mesi e 18 giorni Zlatan Ibrahimovic ha segnato una doppietta alla prima giornata di campionato contro il Bologna. Lo svedese è l’anima del Milan di Stefano Pioli ed è sempre decisivo, nonostante l’inevitabile avanzare della carta d’identità. Soltanto un giocatore è riuscito a fare meglio del novello Benjamin Button. Ma quali sono i 10 giocatori più anziani ad aver segnato una doppietta in carriera?
10° – Claudio Pizarro
Al decimo posto della speciale classifica c’è l’attaccante peruviano, autore di una doppietta in un Bayer Leverkusen-Werder Brema della stagione 2015-16. L’età? 37 anni, 4 mesi e 28 giorni.
9° – Jorge Molina
In nona piazza ecco l’attaccante del Getafe, che ha segnato una doppietta contro il Valencia nella stagione terminata da poche settimane a 37 anni, 9 mesi e 17 giorni.
8° – Miroslav Klose
Molina viene preceduto di poco dall’ex attaccante di Bayern Monaco e Lazio. Il tedesco è riuscito a segnare una doppietta nella trasferta dei biancocelesti a Palermo nella stagione 2015-16, all’età di 37 anni, 10 mesi e 1 giorno.
7° – Luca Toni
Non poteva non rientrare in questa speciale classifica l’attaccante campione del Mondo, che è anche il calciatore più anziano a vincere la classifica marcatori della Serie A. Nella stagione 2014-15, con la maglia dell’Hellas Verona, ha timbrato una doppietta contro il Parma all’età di 37 anni, 11 mesi e 28 giorni.
6° – Joaquin
Al sesto posto c’è l’ex giocatore della Fiorentina, oggi simbolo del Betis Siviglia. Proprio con la maglia degli andalusi è riuscito a segnare una doppietta nella sfida della passata stagione contro l’Athletic Bilbao, a 38 anni, 4 mesi e 17 giorni.