Barcellona, Suarez: «Atletico Madrid? Scelta per competere ai massimi livelli»

by Redazione Cronache

Luis Suarez, ufficializzato il suo passaggio all’Atletico Madrid, ha tenuto la conferenza stampa d’addio per salutare il Barcellona e i suoi tifosi.

ADDIO – «È difficilissimo per me questo passo. Sarò sempre grato al club per come mi ha trattato. Lascio qua tanti amici. Se ne va un essere umano con sentimenti profondi. È bello che i miei figli mi abbiano visto segnare tanti gol e vincere tanti trofei al fianco del migliore della storia».

SOGNO – «Giocare qua è un sogno, un sogno che ho realizzato. Il giorno in cui sono arrivato non me lo sarei mai immaginato. Sono orgoglioso di ciò che ho fatto, ma anche soddisfatto per questi 6 anni spettacolari».

MESSI – «Sono state dette tante cose, alcune non vere. Io ho sempre cercato di restare in disparte. Messi? Tutti sanno il rapporto che ho con Leo. Il tempo che abbiamo condiviso al Barça abbiamo sempre cercato di fare il meglio e di aiutare la squadra».

SCELTA – «Quando il Barça mi ha detto che non contava più su di me ho ricevuto molte chiamate. Ma io mi sentivo in grado di andare in una squadra che potesse competere al massimo livello. E così siamo arrivati ad un accordo con l’Atletico