Tanti di voi lo conosceranno già: Among Us. L’ultimo dei videogiochi virali sta spopolando su quasi tutte le piattaforme, specialmente da PC e smartphone.
Si tratta un videogioco multigiocatore di sopravvivenza sviluppato e pubblicato dall’azienda statunitense Innersloth, distribuito dal 15 giugno 2018.
Un gruppo di giocatori si sfida in un’ambientazione a tema spaziale, ognuno dei quali assume uno dei due ruoli, la maggior parte essendo compagni di squadra e alcuni impostori. L’obiettivo per i compagni di squadra è identificare gli impostori ed eliminarli durante il completamento delle attività sulla mappa e l’obiettivo degli impostori è uccidere tutti i compagni di squadra senza essere identificati.
Among Us ha raggiunto 1,5 milioni di giocatori simultanei nelle sue versioni Steam, iOS e Android, come hanno annunciato gli sviluppatori su Twitter: c’è un cross-play completo tra le piattaforme, quindi questi giocatori fanno tutti parte dello stesso conteggio. Solo su Steam, Among Us ha raggiunto un picco di 166.685 giocatori domenica 6 settembre.
Pierre-Emerick Aubameyang
Il bomber dell’Arsenal si è intrattenuto in un breve match con lo youtuber Sliker prima di lasciarlo per giocare con… Cristiano Ronaldo e Messi. In realtà si è poi dileguato per giocare a Fortnite assieme a degli amici.
GUARDA IL VIDEO DEL SIPARIETTO QUI
Sergio Agüero
L’attaccante del Manchester City ha sfidato lo youtuber spagnolo Ibai ‘Ibai’ Llanos.
Me encuentro muy mal por lo que hice anoche. Este juego va a joderme todo lo que tengo. Perdón @aguerosergiokun. pic.twitter.com/eWXH2k9s4D
— Ibai (@IbaiLlanos) September 7, 2020
Neymar Junior
Non poteva mancare il fuoriclasse del Paris Saint-Germain, che molto spesso si diverte online su Among Us.
Thibaut Courtois
Anche il portiere del Real Madrid si è divertito con Ibai ‘Ibai’ Llanos.
https://www.youtube.com/watch?v=qmB-jY4wA6c&ab_channel=RealMadridVideos