Un inizio da incubo, per questi 5 attaccanti, nella nuova Serie A che è appena cominciata. Zero gol, ma soprattutto una fanta media-voto decisamente da migliorare.
Se li avete in rosa, ecco come gestirli.
Kevin Lasagna
Il numero 15 dell’Udinese è in stand-by. Quattro presenze, tutte da titolare, ma ancora nessun gol e neanche un assist all’attivo, per un totale di 337 minuti giocati. La fanta-media è pari a 5. Molto bassa. Anche la verve là davanti è piuttosto scialba: 10 tiri totali in queste prime presenze, di cui soltanto 3 nello specchio della porta (statistiche fornite da Opta consultabili su Fantacalcio.it).
I bianconeri hanno bisogno che Lasagna si sblocchi. Potrebbe farlo già dalla prossima contro la Fiorentina fuori casa? Non è da escludere. I viola non vivono di certo un buon momento, hanno subito gol (8 totali) in tutte le gare disputate fin qui (2 a partita), anche dal neopromosso Spezia. Sarà un match combattuto.
Se volete rischiare, Kevin Lasagna titolare è un azzardo che potrebbe pagare.
Joaquín Correa
Anche lui a secco fino a qui. Nella Lazio altalenante e sorprendente di questo inizio stagione, la seconda punta argentina non ha ancora trovato la via della rete.
Tre presenze, tutte da titolare, per un totale di 250 minuti giocati. Lo score è di tre conclusioni: nemmeno una nello specchio. Una fanta-media di 5.33.
Ciro Immobile segna, ora ci si aspetta anche il contributo del Tucu. Il Bologna subisce tantissimo ed è un’occasione da non farsi sfuggire, sia per Correa che per chi lo ha al Fanta: titolare subito!
Patrick Cutrone
Le ha giocate tutte sinora, tutte e quattro da subentrato (fanta-media 5.38), un bilancio veramente magro: 59 minuti giocati. Per ora, Kouamé, Vlahovic e ovviamente Ribery, sono avanti nelle gerarchie di Beppe Iachini.
Non è bastata nemmeno la rete in Under-21 per convincere il tecnico ascolano a dare più spazio al giovane attaccante classe ’98. Vedremo se contro l’Udinese avrà una chance più concreta: i gigliati devono vincere e magari la grinta e la voglia di rivalsa di Patrick Cutrone potrebbero tornare comode.
Ad oggi, la probabile formazione dei viola non lo contempla. Entrerà a gara in corso, a meno di grossi ribaltoni. ‘Panchinatelo’ anche voi, altrimenti, se siete con l’acqua alla gola, tra indisponibili vari, mettetelo titolare e pregate che vi regali un +3.
Stefano Okaka
Anche l’altra punta dell’Udinese è a quota 0 gol. Le prime quattro presenze (tutte da titolare, sostituito soltanto una volta) gli hanno fruttato un 5.5 di fanta-media. Solo un assist all’attivo.
Vale un po’ lo stesso discorso fatto con Lasagna. L’avversario, ovvero la Fiorentina, potrebbe concedere qualcosa dietro. In un Fanta a 8, Okaka è la 4°-5° scelta, schieratelo solo le alternative hanno orizzonti peggiori. Diversa, in teoria, la situazione in un Fanta a 10. In ogni caso valutate bene: se ci credete davvero, schieratelo; se non siete convinti, optate per un altro.
Il nostro consiglio è comunque quello di lasciarlo in panchina, magari come primo sostituto.
Nicola Sansone
Chiuso da Barrow, da Orsolini e da uno stratosferico Soriano, Sansone si gioca il posto con l’eterno Palacio, anche se l’argentino è un ‘concorrente’ difficile da scalzare.
Per il classe ’91, ad oggi, quattro presenze, tutte partendo dalla panchina, per soli 70 minuti passati in campo. Con così poco è difficile trovare il gol (zero assist anche), ma l’ex Villarreal è riuscito a farsi ammonire due volte.
Inizio disastroso.
Ma la voglia, comunque, non manca: 3 tiri, tutti nello specchio della porta. Pochi, però la mira c’è ancora.
In ogni caso, contro la Lazio, nonostante il ballottaggio con el Trenza, mettetelo in panchina. Schierarlo titolare sarebbe una mossa molto azzardata, per non dire scellerata.