Covid-19 e infortuni: anche i club di B temono per la salute dei loro convocati

by Redazione Cronache

Il problema infortuni e Covid-19 in Nazionale non riguarda solo la Serie A, visto che in cadetteria, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, 49 giocatori sono sparsi per il mondo, a causa delle sfide tra Nazionali. Sarebbero dovuti essere 50, ma alla fine Beruatto non è partito, rimanendo a Vicenza dopo che il tampone effettuato ha dato esito positivo.

Under 21 italiana

La Nazionale italiana Under 21 è partita per l’Islanda ed oggi sfiderà anche una nuova conoscenza del campionato di Serie B come Bjarkason, centrocampista del Venezia.

Anche Claud Adjapong, terzino destro del Lecce, non è partito con gli azzurrini, a causa del tampone che, avendo dato esito indeterminato, non certifica la sua negatività al Coronavirus.

3 squadre senza convocati ed il recupero di sabato

Sono solo 3 le squadre del campionato cadetto che non hanno convocati tra i propri tesserati, ossia Vicenza, Cittadella e Cosenza, mentre Venezia ed Entella, che si affronteranno sabato, dovranno fare a meno in totale di 4 elementi a causa delle sfide tra Nazionali.

I calciatori più lontani

La Spal di Pasquale Marino ha ben 7 giocatori fuori, con Cuellar che si trova in Bolivia ed è, insieme al venezuelano Chancellor, il calciatore che è volato più lontano in questa sosta.

Convocazioni dall’Africa

Anche dall’Africa arrivano chiamate che non si possono rifiutare. Machin, trequartista del Monza, è stato convocato dalla Guinea Equatoriale per la doppia sfida contro la Libia, che si è giocata su campo neutro in Egitto.

Obiettivo Europeo

Importanti, infine, le convocazioni di Lafferty, Gyomber e Bjarnason, tenendo conto del fatto che tutti e 3 si giocano oggi la qualificazione al prossimo Europeo.