Quando rientra Ibrahimovic e la situazione infortunati del Milan

by Redazione Cronache

Stefano Pioli è tornato dopo essere risultato negativo al Covid-19. In conferenza stampa, in vista della gara contro il Celtic, ha parlato anche della situazione infortunati in casa Milan.

TURNOVER – «Abbiamo cominciato un periodo di un mese in cui giocheremo 10 volte. Giocando da squadra possiamo sentire meno la fatica e recuperare bene. Ho sempre fatto dei cambi da una partita con l’altra. Credo sia essenziale per mantenere alto il livello di performance sia atletica, che tattica che mentale. Ora dobbiamo stringere i denti, perché la partita di domani sera è molto importante, perché ci può avvicinare ad uno degli obiettivi che abbiamo in testa, che è quello di superare i gironi di Europa League».

BENNACER E CASTILLEJO – «L’allenamento è andato molto bene. Entrambi sono disponibili per la partita, stanno bene».

LEAO E IBRAHIMOVIC – «Leao e Ibra andiamo avanti giorno per giorno. Forse per domenica con la Sampdoria è un po’ presto, però valutiamo bene, manca ancora qualche giorno».

ANSIA PER LE ASSENZE – «Io dico che già la vita è complicata e difficile, non fatevi venire ansie che non ce n’è bisogno. Quando hai a che fare con più defezioni in un singolo reparto è normale andare in difficoltà, in qualsiasi reparto. Abbiamo le capacità di poter sopperire alle mancanze, abbiamo recuperato Castillejo e Saelemaekers. Chiaro che l’assenza di giocatori nello stesso reparto ci abbia tolto qualcosa in termini di rotazioni, soprattutto. Ci sono anche Colombo e Maldini, che sono sicuro che sapranno farsi trovare pronti quando avremo bisogno di loro. Spero di avere tutta la rosa a disposizione per poter fare le scelte migliori».