Alaba dà il via ad un domino incredibile tra Italia, Francia e Spagna

by Redazione Cronache

David Alaba è pronto per una nuova avventura, scrive TuttoMercatoWeb.com. Il polivalente difensore austriaco, da anni tra i migliori interpreti a livello internazionale, è pronto per salutare il Bayern Monaco in estate. Secondo le ultime che rimbalzano dalla Germania, Inter e Juventus avrebbero preso informazioni. Ma il gradimento del giocatore, ricambiato dal club e da Zinedine Zidane, sarebbe per la Liga e per il Real Madrid.

Marcelo, interesse Juve

Sarebbe già aperta una trattativa per il passaggio di Alaba alle Merengues, anche se questo presupporrebbe un addio di Marcelo. Lui stesso, negli scorsi giorni, ha parlato di fantasie, ma Cristiano Ronaldo lo accoglierebbe a braccia aperte in casa Juventus. Il maxi ingaggio del brasiliano sarà un tema da affrontare per Paratici, in un mercato dove gli scambi saranno all’ordine del giorno più che gli investimenti faraonici. Servirà un lavoro di fino per spalmare i quasi 12 milioni annui ora versati da Florentino Perez nelle casse di Marcelo. Però l’idea c’è e presupporrebbe, nel caso, anche un addio di Alex Sandro. Per quale destinazione? Il brasiliano è da tempo in uscita ed è stato proposto come contropartita al Paris Saint-Germain per arrivare a Mauro Icardi.

Anche Pjanic sul tavolo

Anche Miralem Pjanic – scrive sempre TMW – è sul tavolo del Chelsea per cercare l’assalto a Jorginho. Alex Sandro sarebbe un possibile sostituto di Emerson Palmieri. Che piace alla Juventus ma anche all’Inter e ad Antonio Conte. Un domino che parte dalla Baviera. Uno scenario, per adesso. Ma la proposta che il Real Madrid prepara per Alaba è segno che qualcosa sull’esterno mancino, a livello internazionale, sta per scattare.