Atalanta, buone notizie per Zapata: il colombiano torna a Bergamo e…

by Cesare Ragionieri

Arrivano buone notizie sul fronte Duvan Zapata per l’Atalanta e per tutti i fantallenatori che hanno puntato sul colombiano. Oggi tornerà in Italia dopo aver svolto i sei giorni di lavoro a Siviglia con il dott. Carlos Moreno Pedrosa. Tanti allenamenti e sensazioni positive. Il problema di Zapata era soltanto psicologico, in quanto la lesione era guarita da tempo.

Da domani il colombiano si metterà al lavoro a Zingonia con l’obiettivo di arrivare pronto per lo spareggio di Champions contro lo Shakhtar, in programma l’11 dicembre. Passando anche dalla partita di sabato 7 contro il Verona, un test per rendersi conto dello stato di forma.

Tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, non si rischierà nulla: il primo a esserne convinto è proprio Duván (che avrebbe voluto proseguire il lavoro a Siviglia domani per concluderlo mercoledì), che darà la massima disponibilità quando potrà calciare senza paura. In ogni caso, manca poco. Anzi, forse ci siamo: nel giro di due-tre match (il 15 la Dea sfiderà il Bologna), il Gasp avrà nuovamente il suo gigante.