Atalanta, Colantuono: «Il ritorno di Bonaventura operazione perfetta»

by Redazione Cronache

Giacomo Jack Bonaventura sembra non rientrare più nei piani del Milan. Nonostante alcune prestazioni all’altezza, sopratutto nella prima parte di campionato, il centrocampista italiano non rinnoverà con i rossoneri e le ipotesi sono diverse. Dal Torino all’Atalanta, con un ex nerazzurro, Colantuono, che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, racconta il suo rapporto con il giocatore:

«Una persona meravigliosa di altri tempi: è sempre stato rispettoso ed educatissimo. E poi, in campo, si allenava veramente alla grande».

RUOLO IN QUESTA ATALANTA – «Parola a Gasperini, spesso ciò che tocca si trasforma in oro. Quanti ragazzi lasciano
l’Atalanta e fanno fatica? Quanti, invece, esplodono arrivando? Ecco, magari Giacomo potrebbe diventare ancora più forte. È duttile, potrebbe fare benissimo sia da trequartista che da esterno d’attacco nei tre».

SUL CALCIATORE – «Ormai è un calciatore fatto e finito, uno da Nazionale. Tecnicamente è sempre stato fortissimo, corre tanto, non molla mai e ha acquisito esperienza. Io faccio il “tifo” per il ritorno: conosce bene proprietà, dirigenza, tifosi e città. Non gli do consigli, lo saluto con affetto. Di certo, se ci fosse la possibilità di tornare, non ci penserei nemmeno un secondo: sarebbe un matrimonio perfetto».