Atalanta, Gasperini: «Contro lo Shakhtar serve l’impresa. Il Cagliari è la sorpresa del campionato, ma…»

by Cesare Ragionieri

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato a Radio Rai. Queste le sue dichiarazioni, riportate da tuttoatalanta.com.

FATICHE – «Con gli impegni della Champions abbiamo giocato tantissimo e abbiamo pagato qualcosa in campionato. Tutto sommato però siamo dove volevamo essere. La sfida contro gli Shakhtar per la qualificazione? Sappiamo delle difficoltà della gara contro una squadra forte. Siamo arrivati a giocarci la permanenza in Europa in caso di vittoria, sia essa Champions o Europa League. Sicuramente servirà un’impresa».

CHAMPIONS – «Possiamo solo vincere e questo riduce di molto le percentuali. La permanenza in Champions poi dipenderà anche dal risultato del City a Zagabria. Una sfida difficile. Io sono convinto che se vinciamo passiamo il turno».

VAR – «Ci sono state tante polemiche, probabilmente c’è bisogno di una conoscenza più univoca per tutti. Ho visto episodi eclatanti».

SORPASSO INTER – «Sarei stato sorpreso fino a qualche settimana fa, ma adesso sta dimostrando la tipica continuità di Conte. Credo possa stancare la Juventus. Credo abbia tutte le carte in regole per contendere lo scudetto fino alla fine ai bianconeri».

RIVALI – «Credo che il campionato non sia ancora definito nei valori. La Roma sta crescendo e la Lazio ha fatto un exploit enorme. Il Cagliari poi è la vera grande sorpresa. Poi ci sono Napoli, Milan, Torino e Fiorentina che possono risalire e togliere tanti punti a tutti. A parte i primi due posti questa è una Serie A ancora tutta da decifrare».