Cronache di spogliatoio
Atalanta, Gasperini: «I nazionali? Non possono tornare il venerdì per giocare il sabato» Atalanta, Gasperini: «I nazionali? Non possono tornare il venerdì per giocare il sabato»
Dopo lo 0-0 contro lo Spezia, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato della prestazione della sua squadra, incapace di concretizzare la tante occasioni... Atalanta, Gasperini: «I nazionali? Non possono tornare il venerdì per giocare il sabato»

Dopo lo 0-0 contro lo Spezia, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato della prestazione della sua squadra, incapace di concretizzare la tante occasioni create.

SPEZIA – «Queste sono partite difficili. Noi abbiamo fatto una buona partita, credo che la prestazione sia arrivata. Abbiamo avuto tante occasioni contro una squadra molto organizzata».

ROSA – «Ampliamento della rosa non significa rinforzo della squadra. Il nostro è un percorso buono, in un campionato equilibrato. In questo momento stiamo aspettando di recuperare i giocatori migliori, quelli scesi in campo oggi sono quelli più in forma».

TURNOVER – «L’Atalanta non ha cambiato il suo target, ha sempre cercato giocatori in cerca di definitiva consacrazione. Oggi non si può parlare di turnover, in campo c’era la formazione tipo, con Gollini, Gomez, Ilicic e Zapata. C’è molta distorsione nella comunicazione sull’Atalanta: si parla spesso di rotazioni, ma per quanto mi riguarda non esistono. Sono tutti calciatori dell’Atalanta, che fanno parte della rosa. Non c’è una formazione solo di 11 giocatori, va sempre in campo la formazione migliore possibile».

NAZIONALI – «Ho sempre pensato che la nazionale facesse bene ai giocatori, ma non è mai successo che i ragazzi tornassero il venerdì per giocare il sabato. È una grande difficoltà, ma su questo non ci possiamo fare niente. Non siamo noi a dover modificare queste cose».

NOVEMBRE – «Facciamo sempre fatica in questo mese. Non saprei trovare una spiegazione, ma siamo solo all’ottava giornata e dobbiamo ancora sperimentare molto».

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.