Atalanta, Gomez: «Ho una voglia matta di ripartire. Freuler mi ha sorpreso»

by Redazione Cronache
gomez

Lunga intervista sulle pagine de La Gazzetta dello Sport al Papu Gomez. L’attaccante dell’Atalanta parla della ripartenza del calcio e della sua Dea, apparsa veramente in gran forma dopo i primi allenamenti. Ecco gli estratti principali.

LA RIPARTENZA – «Se me l’aveste chiesto un mese e mezzo fa, vi dicevo di non voler giocare per la situazione. Oggi che la sicurezza è aumentata e che il virus è meno aggressivo, mi dico favorevole. C’è tanta gente che ha bisogno del calcio per vivere, non solo i calciatori».

LE SUE CONDIZIONI – «Al mio fisico bastano 15 o 20 giorni per essere a posto, ma le dico la verità: quando ho visto come stavano i miei compagni dopo due mesi di quarantena, mi sono emozionato. E mi emoziono a vedere quanto corrono De Roon, Freuler, Hateboer, Gosens, Castagne: sono animali…».

CHI LO HA SORPRESO – «Freuler: ha giocato tre-quattro partite 11 contro 11 come se non si fosse mai fermato»

I CINQUE CAMBI – «I cinque cambi sinceramente non mi fanno impazzire: cambi quasi mezza squadra, ne bastano tre. L’algoritmo non mi piace, meglio assegnare tutto al momento dello stop, magari non lo scudetto ma i posti per l’Europa».