Atalanta in abbondanza. Gasp: «Le partitelle e come far giocare tutti gli attaccanti»

by Redazione Cronache
ilicic

Gian Piero Gasperini dirige un’orchestra che procede a meraviglia. Gol su gol su gol. L’Atalanta non si ferma. Dopo la gara contro il Midtjylland, l’allenatore ha parlato a Sky Sport dell’abbondanza in attacco e dei suoi interpreti.

I RECUPERI – «Miranchuk è stato fuori un mese, ha ripreso da pochissimo. Non ha fatto neanche una partita d’allenamento completo con noi, ma qualcosa con la Primavera. Mentre Ilicic è sulla via del recupero, speriamo di recuperare presto anche Malinovskyi. Se guardo in prospettiva, in attacco siamo veramente coperti».

COME FAR GIOCARE TUTTI – «Dipenderà dalle partite, non so per esempio se il Papu potrà essere impiegato a centrocampo in alcune gare. Noi giochiamo veramente tanto, in continuazione. Quando non giochiamo, come nella settimana di pausa, avevamo dodici nazionali e tutti hanno giocato. Questo ci mette nella condizione di dovere ruotare, non potrò sempre stare a giocare perchè gioca uno o l’altro o se ci sono acciacchi. Chiaramente ci saranno delle sostituzioni».