AZ, Slot: «Nonostante i positivi possiamo schierare una squadra forte»

by Redazione Cronache
AZ Alkmaar

Nella conferenza al San Paolo in vista della sfida di Europa League di domani contro il Napoli è intervenuto Arne Slot, allenatore dell’AZ Alkmaar.

COVID IN OLANDA – « Da noi si sta andando avanti, e il calcio è tra quelle cose che non si sono fermate. Pensiamo sia giusto continuare a lavorare nel rispetto delle norme, altrimenti non ci avrebbero nemmeno fatto partire».

SICUREZZA – «Non sono stati giorni facili, abbiamo fatto di tutto per venire a giocare qui e per fortuna siamo negativi; quelli ancora positivi stanno bene e non hanno mostrato sintomi fortunatamente. Giorno dopo giorno i contagi aumentano ma abbiamo fatto di tutto per evitare di creare un focolaio, impegnandoci nel seguire le direttive dei dottori. La UEFA ha deciso che possiamo giocare e siamo contenti di poter venire qui».

NAPOLI – «La qualità offensiva del Napoli mi è sempre piaciuta: Osimhen, Insigne e Lozano sono pericolosi sia sulle fasce che davanti. Hanno anche esperienza e sono arrivati a giocarsi il Barcellona agli ottavi. Il Napoli rimane il favorito del girone».

IN CAMPO – «Tutti sanno che giochiamo sempre con il 4-3-3, anche il trequartista, il 10, diventa un altro attaccante: non vorrei cambiare per domani. Ci sono tutti i titolari, giocano bene insieme, non sarebbe intelligente cambiare molto».