Benevento, Inzaghi: «Oggi serviva fare punti, con un po’ di fortuna avremmo vinto. Gaich straordinario»

by Redazione Cronache

Dopo il pareggio ottenuto contro lo Spezia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento. Ecco le sue parole:

LA PARTITA – «Avevamo tantissime assenze e dovevamo portare a casa il massimo possibile. Abbiamo giocato mercoledì sera, a differenza delle altre, c’è stato il viaggio e abbiamo dovuto preparare la partita in pochissime ore. Primo tempo ottimo, con ripartenze di un certo tipo e qualità di gioco. Peccato per aver preso il gol su un rimpallo, ma era importante muovere la classifica e il pareggio è stato giusto».

GAICH – «Non avevamo terzini e ho chiesto grande sacrificio ai ragazzi. Gaich ha fatto un’ora molto bene, credevo fosse arrivato il momento di gettarlo nella mischia. Ha 20 anni e non dobbiamo dargli troppe responsabilità, però sta lavorando bene e vedrete che ci darà una grossa mano».

CAMPIONATO – «Non l’ho mai perso. La serie A è difficile, bisogna saper valutare le partite: se con il Verona vai sotto subito e poi perdi Letizia è normale subire un contraccolpo, anche un toro poteva abbattersi. Con questa compattezza possiamo toglierci soddisfazioni come accaduto fino a questo momento. Spezia e Benevento hanno una classifica importante».

MODULO E TATTICHE – «Torneremo a giocare come abbiamo sempre fatto. Il modulo di oggi è frutto delle indisponibilità, se non hai terzini devi adattarti e chiedere una prova di grande sacrificio. Avremo una settimana per preparare al meglio la sfida con la Fiorentina, quando il Benevento mostra voglia e carattere dimostra che può stare in questa categoria. Oggi bisognava portare a casa un risultato positivo, il sistema di gioco di oggi consente di acquisire compattezza senza rischiare nulla. Con un minimo di fortuna l’avremmo anche vinta. Ci sono momenti della stagione in cui contano caratteristiche come combattimento, equilibrio e senso d’appartenenza. Tutto il resto verrà da sé in futuro».

INFORTUNI – «Sarà dura rivedere Tuia, Depaoli e Letizia con la Fiorentina, secondo me possiamo sperare di lavorarci nella sosta. Ora ci sono Fiorentina e Juventus, successivamente spero di giocarmi il rush finale con tutta la rosa a disposizione».

LEGGI ANCHE – Milan, il fondo World Lab Technologies è interessato: il comunicato