Boateng-Bayern, sarà addio a fine stagione: «Il contratto non verrà prolungato»

by Redazione Cronache

Jerome Boateng lascerà il Bayern Monaco nella prossima estate. A confermare l’addio tra il difensore e il club bavarese è stato il ds bavarese Hasan Salihamidzic nel prepartita della gara di andata dei quarti di finale di Champions League, persa per 2-3 a Monaco contro il Paris Saint-Germain.

Queste le parole dell’ex giocatore dei bavaresi a Sky Deutsch: «Il suo contratto non verrà prolungato: si tratta di una decisione congiunta presa con la dirigenza del club, anche l’allenatore è stato coinvolto. L’ho spiegato a Jerome, lo ha capito e darà il massimo fino a fine stagione per inseguire i nostri obiettivi sul campo».

Il palmares di Boateng al Bayern Monaco

Arrivato a Monaco di Baviera nell’estate del 2011 dal Manchester City, Boateng saluterà il Bayern dopo 10 anni e con una bacheca che include ben 21 trofei: 8 campionati tedeschi, 4 Coppe di Germania, 4 Supercoppe di Germania, due Champions League, due Supercoppe europee e una Coppa del mondo per club, centrando anche per due volte il triplete (vittoria di Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania) nelle stagioni 2012-2013 e 2019-2020.