Bologna, i rinforzi sulla lista di Miha: un mix tra giovani ed esperienza

by Redazione Cronache

Da gennaio 2019 viaggia a ritmo d’Europa, ma il Bologna di Sinisa Mihajlovic non vuole fermarsi qui. Ecco tutte le possibili trattative di mercato dei rossoblu secondo La Gazzetta dello Sport, in vista della prossima sessione.

ATTACCO – Dal momento che Santander «avrebbe intenzione di andare a giocare da titolare», la società avrebbe già in mente altri piani. El Ropero poteva partire «a gennaio, Sinisa lo ha stoppato. Ma l’estate prossima probabilmente questa scena non verrà replicata: e verrà cercato un altro centravanti ben sapendo che in linea di massima Palacio resterà senza poter pretendere sempre il posto fisso (anche se lo è sempre guadagnato con professionalità esemplare) e che davanti alla porta verrà collocato Musa Barrow. Sì, Barrow centravanti è l’idea di tutti: che verrà poi “ratificata”».

Il possibile sostituto del paraguaiano risponde al nome di Andrea Favilli. «A gennaio poteva essere
confezionato lo scambio col Genoa (Destro poi è andato) ma il comparto tecnico ha deciso di puntare subito forte le proprie fiches su Musa Barrow. E se Musa diverrà il nuovo numero 9 (dinamico), ecco che Favilli potrebbe diventare l’arma da subentro con addosso peculiarità da centravanti più classiche e spiccate. Il valore aggiunte sarebbe dettato dal fatto che «Favilli è amico fraterno di Orsolini col quale fece meraviglie all’Ascoli. Favilli a Bologna è un’idea che riemergerà. E che sarebbe un magnete in più per trattenere il già innamorato Orso».

DIFESA – Nel pacchetto arretrato, «la sensazione è che Tomiyasu l’anno prossimo sarà molto più centrale che laterale, quindi servirà un tassello destrorso per il quale la lista non ha ancora prodotto il nome perfetto: in passato si era vociferato di Joakim Mæhle del Genk, 22 anni, danese, ma il Southampton è in netto vantaggio sulla concorrenza europea. Poi, il centrale mancino: Lyanco resta sempre in cima alla lista dei desideri (ma il Toro legittimamente fa muro), Marchizza (di proprietà del Sassuolo) è un ragazzo che sa giocare anche sulla corsia mancina. Infine, il sogno-Kolarov: il suo arrivo potrebbe prescindere dalla… riattivazione di Dijks. Sarebbe un colpo richiesto da e alla Sinisa».