Bologna, l’importanza di Orsolini e Soriano

by Cesare Ragionieri

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Bologna. Dopo il successo di Napoli, ieri i rossoblu hanno conquistato i tre punti anche contro il Lecce. Un successo firmato da Riccardo Orsolini e Roberto Soriano, autori di una prestazione da 7 in pagella arricchita dai gol della vittoria. E pensare che nei minuti finale il Lecce è rientrato dallo 0-3 al 2-3, ma i pugliesi non sono riusciti a completare la rimonta sul più bello.

Finalmente Orsolini

Per il talento scuola Juventus le due reti di ieri sono la terza e la quarta in stagione. Un po’ pochine, per quella che doveva essere la stagione del salto di qualità. Fino ad ora non ha rispettato le aspettative, ma la doppietta contro il Lecce potrebbe rappresentare il momento del salto di qualità. Sicuramente è il modo migliore per chiudere il 2019, con il Bologna che si trova a 22 punti in classifica, a meno 3 dal settimo posto.

Soriano is back

Assente dalla partita contro l’Inter per un problema al ginocchio, l’ex centrocampista della Sampdoria è tornato subito tra i titolari. Una scelta che simboleggia l’importanza di Soriano nel 4-2-3-1 di Sinisa Mihajlovic, dove ricopre il ruolo di trequartista centrale dietro all’unica punta. In stagione ha raggiunto quota 3 sia per gol che per assist, un bottino super visto che è stato ottenuto in appena 11 partite.