Il capitano della Nazionale Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro l’Armenia. Ecco gli argomenti toccati.
NAZIONALE: «Sono sicuro che torneremo fra le grandi d’Europa, ma solo quando dimostreremo di aver fatto quello step in più. Nazioni come Spagna, Francia e Germania hanno tanti giocatori al top a livello continentale. A noi manca un po’ di esperienza».
MANCINI: «Grazie al c.t. stiamo migliorando sotto tanti aspetti. Specialmente i giovani, che con lui stanno trovando molto spazio. Più giochi contro squadre dal grande agonismo, più cresci e ti responsabilizzi. Io ho fatto degli errori che mi sono serviti per acquisire esperienza».
CHIELLINI: «Lui è stato fondamentale per me. Il mio obiettivo era diventare più forte di Giorgio, anche se negli ultimi tempi non avevo dato il massimo. Ho 32 anni ma so di avere ancora margini di miglioramento».
SIMULAZIONE: «Come già detto più volte, con l’Armenia non ho simulato. Avevo già subito un colpo all’occhio perciò il gesto è stato istintivo, non voluto. Non l’ho fatto perché Karapetyan era già ammonito. Non ho mai fatto cose simili e mai le farò».