fbpx
Cronache di spogliatoio
Borussia Dortmund, Haaland conteso fra Barcellona e Real Madrid Borussia Dortmund, Haaland conteso fra Barcellona e Real Madrid
I numeri dell’attaccante del Borussia Dortmund Erling Haaland sono impressionanti, si parla di 33 gol in 31 partite fra tutte le competizioni. Qualcosa di impressionante, a... Borussia Dortmund, Haaland conteso fra Barcellona e Real Madrid

I numeri dell’attaccante del Borussia Dortmund Erling Haaland sono impressionanti, si parla di 33 gol in 31 partite fra tutte le competizioni. Qualcosa di impressionante, a magior ragione se si pensa che si sta parlando di un ragazzo nato nel 2000.

Nonostante l’età l’assistito di Mino Raiola sta facendo gola a mezza Europa o almeno a chi può permetterselo. Il prezzo fatto dai tedeschi per il proprio pupillo è pari a 150 milioni, di certo non spiccioli in un periodo storico del genere. Per questo motivo la cerchia di squadre che potrebbero acccaparrarsi il ragazzo è molto stretta e consta di qualche big inglese, spagnola e forse altri due club.

Essendo in scadenza di contratto nel 2023, nell’estate 2022 il prezzo potrebbe calare drasticamente fino a dimezzarsi, cosa certamente allettante per molti, ma c’è chi vorrebbe anticipare le concorrenti. Sembra questo essere il piano di Barcellona Real Madrid, i colossi spagnoli con cui il padre del giocatore e il procuratore si sono incontrati in questi giorni. L’interesse dei due club sarebbe quello di soffiare il calciatore alle ricche inglesi o alle concorrenti come PSG o Juventus, ma bisogna vedere chi la spunterà.

Nulla è ancora deciso, ma è molto probabile che il danese lasci la Bundesliga tra qualche mese. La destinazione è da chiarire, molto dipenderà da chi si muoverà prima e con che progetti, tutto per un ragazzo dal futuro più che prosperoso.

LEGGI ANCHE – Italia, Verratti positivo al Covid. Il comunicato del PSG

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.