Braga, offerta monstre per un promettente attaccante italiano

by Redazione Cronache

Secondo quanto riportato da TMW e Sky Sport, il Braga, club portoghese, avrebbe avanzato un’offerta monstre al Sassuolo per l’acquisto di Gianluca Scamacca: 25 milioni di euro, bonus compresi. La volontà del club neroverde era chiara: cedere in prestito il giocatore o al limite lasciarlo andare per una proposta indecente. E, a quanto pare, è arrivata.

Chi è Gianluca Scamacca

Nato a Roma il 1° Gennaio 1999, cresce nel vivaio giallorosso prima di trasferirsi, giovanissimo, al PSV Eindhoven. Dopo una stagione e mezza in Olanda, il 31 Gennaio 2017 si trasferisce al Sassuolo a titolo definitivo. Passa 6 mesi giocando nella primavera neroverde, passando poi in prestito alla Cremonese prima e al Pec Zwolle poi, totalizzando 22 presenze e una rete in totale.

A Luglio 2019 il Sassuolo ufficializza la sua cessione in prestito all’Ascoli: è qui che conferma tutte le sue qualità, scendendo in campo 35 volte e realizzando 13 reti tra Serie B e Coppa Italia.

Attaccante roccioso (195 cm), molto dotato tecnicamente e abile nel gioco aereo. Negli ultimi anni ha anche migliorato la finalizzazione sotto-porta.