I brasiliani che hanno segnato più gol in Premier League

by Redazione Cronache
brasiliani più gol premier league

C’è grande movimento nel calciomercato inglese intorno agli attaccanti brasiliani. Gabriel Jesus, autore di 95 reti in 236 presenze in tutte le competizioni col Manchester City, dove però sarebbe stato oscurato da Haaland, si è trasferito all’Arsenal. E sarà il nuovo numero 9 dei Gunners. Una maglia non banale. Il Tottenham di Antonio Conte, invece, ha acquistato Richarlison per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Un colpo niente male che si aggiunge a Perisic, Forster e Bissouma, a conferma della capacità che ha l’ex tecnico di Juve e Inter nel convincere i dirigenti di turno ad accontentarlo. Anche perché spesso e volentieri li ripaga con qualche trofeo. Ma chi sono i brasiliani che hanno segnato più gol in Premier League?

I brasiliani con più gol in Premier League

Forse ci riusciranno con le loro nuove squadre, ma per ora nessuno dei due batte Roberto Firmino, l’attaccante del Liverpool che è anche il brasiliano che ha segnato più gol nel campionato inglese, 71.

A quota 58 lo segue proprio il 25enne Gabriel Jesus, mentre Richarlison, stessa età, è terzo con 48 centri. Due in più di Coutinho, 46, che all’Aston Villa si è rigenerato, segnando 5 reti in metà stagione. Le altre le aveva realizzate col Liverpool a partire dal 2012.

Leggi anche: ALF-INGE HAALAND, IL PADRE DI ERLING CHE HA GIOCATO NEL CITY

E nei top 5 campionati?

E infatti se limitiamo l’analisi alle ultime 4 stagioni, Coutinho scompare. Dal 2018, anno del debutto con l’Everton di Richarlison, il nuovo acquisto del Tottenham risulta il secondo marcatore brasiliano tra i 5 campionati più importanti (Italia, Inghilterra, Germania, Francia e Spagna) con 43 gol.  In terza posizione Gabriel Jesus con 38, poi Firmino (35), e Willian José, 30enne che si è diviso tra Real Sociedad, Wolverhampton e Betis.

Davanti a tutti? Neymar ovviamente, autore di 50 reti, tutte col Paris Saint-Germain.