Buongiorno, siamo le Nazionali che non perdono mai: comandano gli azzurri

by Redazione Cronache

L’Italia di Roberto Mancini sta facendo innamorare tutti i tifosi azzurri, grazie a bel gioco e risultati. La Nazionale, infatti, non perde da ben 22 partite, con 17 vittorie e 5 pareggi. L’ultima sconfitta, infatti, risale al 10 ottobre 2018, nel match perso contro il Portogallo per 1 a 0. Anche l’assenza di Mancini, positivo al Coronavirus, non ha sconvolto la formazione italiana, che ha ottenuto 3 successi di fila, senza subire gol, con in panchina il vice Evani.

La classifica

Nella particolare classifica delle Nazionali che hanno la miglior serie aperta di partite senza sconfitta, l’Italia è al primo posto, seguita sul podio da Iraq ed Argentina.

Iraq

La Nazionale irachena, infatti, non perde da 12 incontri, con l’ultima sconfitta che risale al 14 agosto del 2019, nella sfida persa contro Bahrein per 1 a 0.

Argentina

L’Argentina, dal canto suo, si trova al terzo posto con 11 risultati utili consecutivi. Nelle ultime uscite l’Albiceleste ha battuto Perù, Bolivia ed Ecuador, pareggiando contro il Paraguay. L’ultima gara persa è datata 3 luglio 2019, durante una sfida di Copa America contro il Brasile.

Le altre imbattibili

Più in basso in questa graduatoria possiamo notare la striscia positiva del Messico con 10 partite senza sconfitta e della Slovenia di Ilicic con 8 risultati utili consecutivi, gli stessi ottenuti dalla Tunisia.

Burkina Faso, Marocco, Paraguay, Vietnam e Malta invece, non perdono da 7 gare consecutive. Quest’ultima Nazionale, allenata dall’italiano Davis Mangia, ha sognato la promozione nella Lega C della Nations League, ma alla fine si è dovuta arrendere alla superiorità delle Isole Far Oer.