Cronache di spogliatoio
Cagliari, conferenza Di Francesco: «Vogliamo recuperare terreno. Ounas? Gli serve tempo» Cagliari, conferenza Di Francesco: «Vogliamo recuperare terreno. Ounas? Gli serve tempo»
Alla vigilia della sfida contro il Torino l’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa del momento della sua squadra. MENTALITÀ... Cagliari, conferenza Di Francesco: «Vogliamo recuperare terreno. Ounas? Gli serve tempo»

Alla vigilia della sfida contro il Torino l’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa del momento della sua squadra.

MENTALITÀ – «Ho visto una formazione volitiva: abbiamo voglia di andare a recuperare un po’ di terreno lasciato per strada in questo periodo. Dovremo prendere quello che abbiamo vissuto in senso positivo e facendo tesoro degli errori delle partite precedenti».

FORMAZIONE – «L’undici titolare non dovrebbe discostarsi molto dalla formazione di Bergamo, dove ci sono stati elementi certamente positivi: dobbiamo ripartire da questo, anche se ci potrebbe essere qualche cambio. I giovani vanno migliorando, al di là dei loro comprensibili alti e bassi: dovrò esser bravo a capire come sfruttarli al meglio».

OUNAS – «Ounas non ha mai fatto nemmeno una partitella col Napoli, piano piano va messo dentro per sfruttarne la qualità. Può essere anche trequartista per me, ha le qualità per farlo».

JOAO PEDRO – «Sta molto bene, è cresciuto sia di condizione che a livello tattico: è uno di quelli che ho visto molto bene in settimana, ho cambiato sistema di gioco per agevolare anche lui. A me non pesa cambiare, anzi: l’ho fatto anche in passato, perché è giusto agevolare i ragazzi, come in questo caso anche per il nostro capitano».

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.