Cassano: «Fonseca un visionario. Sanchez massacrato dai giornalisti: se segni prendi 8, se sbagli 4»

by Redazione Cronache

Ecco un estratto delle parole di Antonio Cassano su BoboTV, il programma in diretta su Twich di Christian Vieri:

CR7 – «Ormai va per i 36 anni. La Juventus vuole vincere la Champions e se non riesce quest’anno, nel prossimo Ronaldo va in scadenza. Nel caso ci sono due possibilità. O Ronaldo rinnova ma alle sue condizioni oppure va via, in America in Arabia o dove vuole lui».

REAL MADRID – «Florentino Perez è il vero padrone, più che il PSG. Se lui ti offre 1, poi ti offre 3 ma hai un accordo con un’altra squadra, lui vuole che tu rimanga e rimani. Vedi Modric, voleva andare. È rimasto e ha vinto anche il Pallone d’Oro. I francesi stanno facendo bene, ma sono un’altra categoria, Sergio Ramos potrebbe andare via ma probabilmente resterà. Ibra tempo fa aveva fatto una battuta sul Pallone d’Oro deciso da Florentino, ma non è del tutto sbagliato».

ALABA – «Potrebbe essere che il Real Madrid abbia bloccato Alaba, visto che è in scadenza con il Bayern Monaco. Se Florentino Perez avesse imposto a Ramos le sue condizioni, dicendo “Se vuoi stare qua ti adegui, se no arriva Alaba”, sarebbe una grandissima mossa».

NEYMAR – «Io non so se il Barcellona abbia la forza economica per comprarlo. Il 24 gennaio ci sono le elezioni del presidente del Barcellona e hanno pochi soldi. Sarebbe un gran colpo ma è più probabile che rimanga a Parigi».

ROMA – «Fonseca è un visionario. Sta facendo cose straordinarie con una squadra buona. Ha valorizzato giocatori come Mkhitaryan, che doveva rilanciarsi, Villar, un giovane sconosciuto che nessuno considerava. Dello spagnolo non parla nessuno. Preferiscono concentrarsi su Rabiot perché è bello da vedere o Kulusevski perché fa la giocata. Stesso discorso per Bentancur, viene considerato meno di quanto dovrebbe».

ALEXIS SANCHEZ – «Parla solo la gente che non capisce niente. Ho visto giornali che hanno massacrato Alexis Sanchez ma è stato il migliore. Tu l’hai detto ieri in telecronaca, Lele (Adani, ndr) ma la gente lo ha criticato per il rigore sbagliato. I voti ormai vengono dati per statistiche. Se fai gol prendi 8, se sbagli il rigore 4, è una follia».

PAGELLE – «I giornalisti sono spesso cattivi. Se domani Adani mi dà un brutto voto e mi spiega per filo e per segno come mai, domani lo chiamo e gli dico “Sei un grande”. Se mi fai una pagella in cui critichi e dici ingiustizie non ha senso».

INTER – «L’Inter ieri ha creato tantissimo, ma ha giocato male. Per le occasioni meritava di vincere, se fosse entrato il rigore probabilmente avrebbe portato a casa i tre punti. Il problema è che sullo 0-0 fraseggia nella sua metà campo, solo quando perde attacca l’area avversaria.».