Forse molti di voi non lo sapranno, ma l’attuale portiere dell’Atalanta, Pierluigi Gollini, ha vestito anche la maglia del Manchester United.
Il classe ’95 di Ferrara ha giocato per i Red Devils dal 2012 al 2014, scendendo in campo sia con la formazione Under-23 (nella prima stagione), sia e soprattutto con quella Under-19, nel ’13-’14. Proprio in quell’ultima annata, Gollini ha collezionato 3 presenze in Youth League.
In quella rosa c’erano molti talenti, ma ovviamente, come spesso accade, non tutti sono riusciti a sfondare ad alto livello. Eccoli tutti (ci siamo basati sulla rosa fornita da Transfermarkt).
Portieri
Dean Henderson
Collega di reparto di Gollini. Inglese classe ’97, dopo svariati prestiti in tutte le leghe professionistiche britanniche, ora è tornato alla base, come riserva di De Gea.
Joel Pereira
Svizzero naturalizzato portoghese (dal 2012), lui classe ’96. Ha giocato in prestito in vari campionati (Portogallo, Belgio e Scozia) e ora difende i pali dell’Huddersfield, in seconda divisione inglese.
Kieran O’Hara
Anche lui ’96, inglese naturalizzato irlandese. Oggi gioca per il Burton Albion, in quarta serie, ovvero la Football League Two. Come i suoi ex compagni, ha girovagato in prestito nelle leghe professionistiche minori del calcio britannico per diverse stagioni. Ora non è più di proprietà dei Red Devils.