Chi è il migliore fra Ronaldo e Messi? Parola a chi ha giocato con entrambi

by Redazione Cronache

9) Fernando GAGO (intervista a Marca) – «Domineranno il calcio per dieci anni», dichiarò nel 2009. E infatti. «Sono differenti: Cristiano è più potente, Messi ha una ‘gambeta’ incredibile». Il computo totale, però, è a favore dell’argentino: «Il migliore del mondo è Messi: per come gioca e muove il pallone. È in grado di cambiare una gara, ha un’abilità incredibile e amo il modo in cui gioca».

10) Nélson SEMEDO (intervista a Maisfutebol) – «Entrambi sono straordinari e decisivi, i loro numeri dicono tutto. Giocare contro di loro è diverso, hanno caratteristiche differenti, è molto facile invece giocare con entrambi, è sempre bello essere al fianco dei migliori. Non molti hanno questa opportunità, io posso vantarmi di giocare al fianco dei due migliori giocatori al mondo. È difficile dire quale dei due sia il migliore, entrambi provengono da un altro pianeta e sono fortunato a giocare con entrambi».

11) André GOMES (intervista a Catalunya Radio) – «Non voglio confrontarli, li rispetto. Non risponderò mai alla domanda su chi è il migliore tra i due. Sono portoghese e provo affetto per Cristiano, così come ne ho per Leo, mio compagno al Barcelona».

12) Gabriel HEINZE (conferenza stampa) – «Messi non è di questo pianeta, è una persona tranquilla fuori dal campo ma nel rettangolo di gioco riesce a fare quello che vuole. Ronaldo è ossessivo, gioca sempre al massimo e si allena fin quando riesce nelle giocate».

13) Martin CACERES